Associazione Shara Eventi d’Arte. Musica e spettacolo a scopo educativo e sociale

Associazione Shara Eventi d’Arte. Musica e spettacolo a scopo educativo e sociale

Arte, Musica e Spettacolo con scopi umanitari ed educativo-sociali per l’Associazione Culturale “Shara Eventi d’Arte”, della musicista Maria Augusta Pannunzi.
L’attività è incentrata sulla promozione di attività ed eventi culturali, senza scopo di lucro, con obiettivi umanitari volti alla sensibilizzazione verso temi importanti come l’inclusione, l’aggregazione, il superamento delle diversità. Protagonisti degli eventi sono soprattutto giovani e bambini con particolare attenzione ai diversamente abili.

Esperienza ventennale nell’organizzazione di importanti eventi musicali, Maria Augusta Pannunzi (Presidente dell’Associazione) è l’ideatrice ed il direttore artistico del Festival di successo “Balcone in Musica e Spettacolo”.
Giunta ormai alla IV° edizione, la rassegna musicale coinvolge famiglie e bambini alla ricerca di svago, divertimento, gioia e cultura. Dal balcone-palcoscenico la musica degli artisti che si esibiscono inebria le strade del Borgo Medievale della Città di Nettuno. GliEventi d’Arte promuovono la cultura, il turismo, la realtà storica dei territori incentivando così nuove opportunità lavorative per professionisti, aziende, attività commerciali locali.

La V° edizione del 2018 vedrà la partecipazione di artisti professionisti di fama nazionale ed internazionale. Per gli amanti della musica, svago e cultura è impossibile perdere questo fantastico appuntamento. L’iniziativa negli anni passati ha riscosso grande successo ed apprezzamenti dalla Regione Lazio ed a livello nazionale.
Dal mese di febbraio 2018 partirà la campagna di raccolta fondi Crowfunding per la II° edizione della “Danza Dell’Amicizia”.

L’evento lo scorso anno ha riscosso un grande successo di partecipazione con la presenza di bambini ed un numerosissimo pubblico. La manifestazione unisce la musica e le danze popolari nazionali e internazionali, dall’Italia al Mediterraneo. Il Progetto Shara ha unito la musica dal vivo, con musicisti professionisti, con la danza per unire le diversità attraverso balli internazionali. Quest’anno è prevista la partecipazione di 100 bambini tra cui anche diversamente abili provenienti anche dalla Provincia di Roma.

“E’ nostro desiderio dimostrare che l’integrazione e l’aggregazione tramite la danza si possono realizzare. Le danze popolari sono lo strumento ideale per creare, danzando, un cerchio di gioia ed uguaglianza, in cui le diversità diventano il nostro punto di forza.”
Attraverso la raccolta fondi l’Associazione riuscirà a realizzare i prossimi eventi educativo-sociali in programma. Tante le sorprese e le novità di quest’anno, per conoscere tutti gli appuntamenti e restare aggiornati seguite l’Associazione sui social ed il sito.

Per informazioni, proposte, collaborazioni, sponsorizzazioni:
Associazione Culturale Shara Eventi D’Arte
Via del Quartiere n. 2
00048 – NETTUNO (RM)
C.F. 97921080582
www.associazioneshara.it
info@associazioneshara.it
Pagina FB: www.facebook.com/associazioneshara
Pagina FB: www.facebook.com/balconeinmusica

About the author: MaPress Arteventi e Comunicazione

MaPress srls Arteventi e Comunicazione Società di Comunicazione | ufficio Stampa | Social Media Manager | Arte | Eventi | Teatro Spettacolo Sede legale: Via Porto Innocenziano, 16/A - Anzio (Roma) mapress.comunicazione@gmail.com +39 3289712092