Walter Pereira, personal trainer, bodybuilder, fitness model

walter pereira personal trainerWalter Pereira, Personal Trainer e Atleta di Body Building, Fitness Model, 14 titoli nazionali e mondiali. Come è nata la passione per il Bodybuilding?
La passione è nata vedendo i film con Sylvester Stallone, ho deciso che anch’io avrei avuto un corpo scolpito. Quando mi sono reso conto di avere la prestanza fisica il mio coach mi ha motivato a partecipare ai concorsi di bodybuilding.

Quali sono stati i tuoi modelli d’ispirazione?
I miei modelli di ispirazione sono stati l’attore Sylvester Stallone e la leggenda del kung fu Bruce Lee. Grazie a loro è nata la spinta e la decisione di allenarmi per ottenere un fisico molto magro ma allo stesso tempo accattivante, una via di mezzo tra questi due grandi personaggi icone del culto fisico. Volevo ottenere un corpo allenato che fosse adatto sia per il bodybuilding che per il settore moda, quindi come fitness model.

 

walter pereira personal trainer

Cos’è per te il fitness?
Per me è benessere fisico e stile di vita, è un’arte ed espressività di equilibrio psico-fisico.

C’è molta competizione nelle gare sportive?
Si c’è molta competizione perché tutti gli atleti fanno grandi sacrifici e quindi sul palco vogliono dimostrare di essere il migliore. Io ad esempio sono molto competitivo e non mi basta dare il massimo, voglio vincere.

A quante gare hai partecipato?
Per ora più di 30 gare in 5 anni.

Molti bodybuilder fanno utilizzo di sostanze dopanti. Essendo un Natural Bodybuilding cosa pensi di chi ne fa utilizzo?
Io non ho pregiudizi, non voglio giudicare ma bisogna usare la prevenzione e sapere quello che si sta facendo. Io sono nato per essere natural. La prima cosa che penso quando mi sveglio è farcela con le mie forze e fregarmene se in gara troverò un atleta che fa utilizzo di sostanze dopanti.Se ho la capacità di posare bene e posseggo una buona condizione fisica e tecnica, posso battere chiunque, certo nei limiti con atleti del mio standard fisico. Ho sempre pensato che se nel tennis un tennista sa usare bene la racchetta il bodybuilder deve saper posare.

Quali sono i tuoi progetti in campo lavorativo?
Voglio far conoscere il più possibile la mia immagine all’estero come fotomodello

Che passioni hai?
Mi piace viaggiare, guardare film e serie tv ,sport in generale ed ascoltare la musica.

walter pereira personal trainerC’è una persona in particolare che vorresti ringraziare?
Voglio ringraziare due persone in particolare che hanno cambiato la mia vita. Il mio primo Coach, purtroppo morto 2 anni fa, che mi ha trasmesso questa grande passione ed insegnato tanto nella vita. Mi ha fatto capire che dovevo fregarmene dei pregiudizi e fare sempre la cosa giusta per me stesso. Infine ringrazio Giuseppe Trombetta, ha creduto e crede in me facendo conoscere la mia immagine in tutta Italia ed all’ estero, è lui attualmente il mio maestro.

Come dovrebbe essere la tua ragazza ideale?
Bella domanda, mi sento in imbarazzo. Non voglio la classica ragazza che si allena con il suo ragazzo e parlano tutto il giorno di palestra, mangiano le stesse cose. Non lo sopporto, mi annoierei.

 

Natascia e Romina Malizia
MaPress Arteventi e Comunicazione
mapress.comunicazione@gmail.com
www.mapress.altervista.org

 

 

W a l t e r P e r e i r a
Personal Trainer e Atleta di Body Building, Fitness Model
B i o g r a p h y
Walter Pereira, Personal Trainer e Atleta di Body Building, Fitness Model, di nazionalità svizzera e residente in Ticino, 14 titoli (nazionali/europei). Studia nel suo paese di nascita; dopo le scuole Superiori frequentata la scuola professionale di specializzazione come Personal Trainer e Maestro di Fitness. Durante la sua adolescenza – non si piaceva esteticamente – perché sognava fisici scultorei come Sylvester Stallone e Bruce Lee. Grande motivazione che, nel tempo, lo ha portato ad impegnarsi completamente nel mondo del fitness. Il suo obiettivo personale diventò quello di raggiungere un fisico molto magro ed allo stesso tempo accattivante, adatto anche nel settore Model.

Walter: “I miei obiettivi fisici erano studiati per sfruttare al meglio la mia struttura e la mia genetica e questo l’ho ottenuto in 10 anni di allenamenti e dieta”. Nel mio tempo libero, mi piace occuparmi del lavoro, viaggiare, amo lo sport in generale, ascoltare musica di ogni genere e le serie tv. Quando vedevo che ottenevo grandi risultati fisici il mio Coach mi ha consigliò di competere nelle gare di body building nei pesi leggeri. Mi sono appassionai a questa disciplina dal 2012 finora ho partecipato a più di 30 competizioni ottenendo una media sempre nei primi 3 posti”. Pereira ha conquistato fino al 2018 14 Titoli di cui 6 Titoli Nazionali ,1 Titolo Europeo, 2 Titoli Mondiali ,1 Titolo di Mister Universo e 4 Titoli di Mister Apollo ed attualmente è anche Campione del Mondo e Mister Italia con la Federazione T.I.A.F. del Maestro Giuseppe Trombetta.

La Federazione T.I.A.F., nel settore Fitness Model porta come esempio la figura di Pereira che spesso partecipa a spettacoli inerenti al mondo del Body Building. Pereira: “Ho deciso di seguire Giuseppe Trombetta perché ritengo sia stato uno dei migliori Natural Body Buiding del passato ed è attualmente il mio maestro. Grazie a lui ed anche alla mia determinazione sono diventato un atleta conosciuto, non tanto per aver vinto diversi premi, piuttosto per mie caratteristiche fisiche della categoria HP, per aver scolpito la parte superiore ed inferiore del mio corpo in un modo che nessun vero natural ha mai raggiunto. Ho battuto la maggior parte di atleti decisamente più grandi di me grazie alla mia completezza fisica. Molti di loro,dopo aver visto me, hanno iniziato a prepararsi per arrivare a scolpire la parte inferiore del corpo come quella superiore nella categoria Bodybuilding HP. Mi sono reso conto che con le mie caratteristiche fisiche, potrei ambire a diverse categorie come ad esempio Model, anche se preferisco la HP. Quest’anno sto continuando a prepararmi e presto ci saranno novità”.

w.pereira@hotmail.it
Tel. +0041786108913

About the author: MaPress Arteventi e Comunicazione

MaPress srls ArtEventi e Comunicazione Società di Comunicazione | Pubblicità e Grafica | Arte | Eventi | Teatro Spettacolo Sede legale: Via Porto Innocenziano, 16/A - Anzio (Roma) mapress.comunicazione@gmail.com +39 3289712092