Una Ragazza per il Cinema. Venerdì la prima selezione a Roma

Concorso nazionale di bellezza e talento
Una Ragazza per il Cinema 30°edizione
Venerdì 26 gennaio Roma
Selezioni regionali del Lazio

Le selezioni regionali del Lazio 2018 stanno finalmente per ripartire e la data ufficiale è stata fissata per venerdì 26 gennaio.

Il concorso di bellezza e talento più ambito, Una Ragazza per il Cinema festeggia quest’anno la trentesima edizione ed ha deciso di farlo con la prima selezione d’apertura direttamente nella Capitale.
Venerdì 26 gennaio, infatti dalle ore 20.00, presso il Teatro Olympia (Via Polia,44) inizieranno a sfidarsi  – a suon di passerella – le prime 20 ragazze (circa) già iscritte.
Presentatore della serata l’opinionista di Forum Emanuele Puddu e tanti volti noti da scoprire formeranno la giuria, tra attori, registi, giornalisti, scrittori, organizzatori di eventi; non mancheranno esibizioni di cantanti e comici.
Una ragazza per il Cinema Lazio e Molise, è gestito dalla MTM EVENTS di Massimo Meschino e Thierry Mandarello, con un’equipe formata dalla collaboratrice Simonetta Ciriaci, dal regista ufficiale del concorso per il Lazio Michele Conidi e dal fotografo ufficiale del concorso per il Lazio Mario Buonanno.

UN PÒ DI STORIA
Una ragazza per il cinema nasce nel 1989 ed inizia la sua avventura nel variegato ed inflazionato mondo dei concorsi con la prima edizione che si tenne come finale ad Acireale. Negli anni è rimasto luogo ambito per le finali nazionali come quelle datate 2009, 2011, 2012 e 2014.
La prima edizione nel 1989 vide in finale quasi sessanta ragazze e come prima volta riscosse un grande successo decretato anche dalla presenza di una madrina d’eccezione per le ragazze, la splendida attrice LAURA ANTONELLI.
Da allora e fino ad oggi, è stato un susseguirsi di bellissime finali nazionali ed un continuo crescendo di successo, di critica e pubblico.
Un successo confermato da testimonial d’eccezione per le finali, da:
FRANCO NERO, DALILA DI LAZZARO, CORINNE CLERY, EVA GRIMALDI, GABRIEL GARKO, ADRIANA RUSSO, SEBASTIANO SOMMA, CRISTIANO MALGIOGLIO, BRUNO OLIVIERO, JERRY CALA’, MAURIZIO MATTIOLI, LORY DEL SANTO, DEMETRA HAMPTON, GIORGIO PASOTTI e tanti altri, tra cui VALERIA MARINI che da partecipante nel 1990 con la conquista del terzo posto nel settore fotogenia, è stata la madrina della finale del 1994 svoltasi nei pressi di Soverato.

Un fiume di grandi nomi anche per i presentatori e le  presentatrici che negli hanno condotto impeccabilmente le finali nazionali, tra i quali ricordiamo con piacere:
MELBA RUFFO DI CALABRIA, BARBARA CHIAPPINI,  MARIA TERESA RUTA, BEPPE CONVERTINI, GIAN MARCO TOGNAZZI, SARA VENTURA, ROCCO CASALINO, ELENOIRE CASALEGNO, CLARISSA BURT, ALESANDRO GRECO, NATALIA ESTRADA, GIORGIO MASTROTA, CARMEN DI PIETRO, ALBA PARIETTI,  SANDRA MILO, FRANCESCO PAOLANTONI, GERARDINA TROVATO, FRANCO NERI, FIORETTA MARI, FRANCESCA RETTONDINI, ANTONIO ZEQUILA, LAMBERTO  SPOSINI, IL DIRETTORE  DEL  TG4  EMILIO FEDE, EVA  HENGER, MARCO LIORNI, NATALIE CALDONAZZO, CARMEN RUSSO, EMANUELA FOLLIERO, ANNA FALCHI insieme al Direttore del settimanale “NUOVO” RICCARDO SIGNORETTI.
Ci piace infine ricordare che tante ragazze che hanno partecipato alle finali e che hanno vinto o hanno ottenuto dei risultati lusinghieri in termini di classifica,  hanno intrapreso un lavoro nel mondo dello star system.
Tra queste bellezze, ricordiamo con grande piacere la nota soubrette VALERIA MARINI, l’attrice per decenni della Lancio Fotoromanzi DANIELA FORMICA, l’attrice TIZIANA LODATO, la show girl NANCY GORGONE valletta di Gianni Morandi su RAI UNO, SABRINA MESSINA anch’essa su Rai Uno con Pippo Baudo, BARBARA SILVA splendida vincitrice del 1998 che ha realizzato un videoclip con Pino Daniele e tante pubblicità nazionali ed ancora CARLA GULLO comparsa in un film con Silvester Stallone, ANTONELLA SALVUCCI attrice e presentatrice della Capitale, ISA IAQUINTA partecipante ad una edizione del Grande Fratello, GIUSI BUSCEMI eletta poi Miss Italia nel 2012 ed oggi affermata attrice, NOEMI GUGLIETTA valletta al programma “Quelli del calcio” su RAI DUE nel 2013-2014 ed oggi attrice, GIULIA TODARO oggi attrice, ELISA PEPE’ SCIARRIA oggi attrice emergente, ALESSIA DEBANDI oggi attrice e tante altre ancora che sono inserite nel campo della moda.

 

Per tutte coloro che desiderano partecipare, è possibile farlo contattando il responsabile Lazio
Massimo Meschino
Cell. 328.8954226
FB: https://www.facebook.com/massimo.meschino

Ma Press Comunicazione

 

About the author: MaPress Arteventi e Comunicazione

MaPress srls Arteventi e Comunicazione Società di Comunicazione | ufficio Stampa | Social Media Manager | Arte | Eventi | Teatro Spettacolo Sede legale: Via Porto Innocenziano, 16/A - Anzio (Roma) mapress.comunicazione@gmail.com +39 3289712092