SOCIAL MEDIA MANAGER

Il Social Media Manager è una figura professionale che si rivolge alle aziende, organizzazioni, istituzioni, figure pubbliche o professionali, personaggi del mondo dello spettacolo che vogliono curare la propria immagine sui social network.
Si occupa principalmente di realizzare una strategia di comunicazione da mettere in atto sui principali social come Facebook, YouTube, Instagram, Twitter, Pinterest, gestendo una o più piattaforme in base alle necessità.
Studia e crea contenuti dopo aver individuato il target e gli obiettivi personalizzati a secondo il cliente, scegliendo così i social adatti a sviluppare una strategia di marketing adeguata.
Il Social Media Manager pensa ai contenuti che dovrà gestire definendo i tempi, argomenti, formati (testo, video, immagini) e si avvale della collaborazione di grafici, montaggio video, copywriter.
Gli obiettivi di un Social Media Manager variano a secondo il cliente, come ad esempio migliorare la notorietà e l’immagine di una marca-società-personaggio- oppure aumentare le vendite di un prodotto.