Openday Corsi e Seminari Co.S.Map by Ma Press ad Anzio

PERCORSI CULTURALI

Co.S.Map.

Corsi e Seminari

Ma Press Srls

Arteventi e Comunicazione

OPENDAY

Madrina Sara Santostasi

ANZIO

HOTEL LIDO GARDA

8 Dicembre (dalle ore 10/20)

13 Dicembre (dalle ore 15/20)con Lezioni Gratuite

Piazza G.Caboto, 8

00042 – Anzio (Rm)

 

L’8 ed il 13 dicembre si svolgeranno gli Openaday di presentazione dei corsi e seminari Co.S.Map by Ma Press Srls, presso l’Hotel Lido Garda ad Anzio.
Ospite speciale e madrina, la bellissima attrice nazionale, cantante e ballerina Sara Santostasi. Numerose partecipazioni televisive specialmente in fiction come Don Matteo, Incantesimo8, Chiamatemi Giò ed in programmi come Ballando con le stelle. Ha interpretato il ruolo di Baby nel musical “Dirty Dancing”, Nomination Miglior Attrice Protagonista Oscar Italiani del Musical 2015.


La giornata dell’8 Dicembre aprirà con una breve conferenza stampa di presentazione alle ore 10 e 30, al termine il taglio del nastro da parte della Santostasi che proclamerà ufficialmente aperte le giornate Openday ed i corsi.  

Durante la giornata dell’8 dicembre sarà possibile partecipare alla Masterclass prova gratuita di teatro “Da Stanislavskij al gesto psicologico di Michail Cechov” del Michail Cechov Studio (attore, regista Alessio di Francesco).

Si proseguirà con le varie attività di conoscenza dei corsi e seminari con una pausa pranzo per riniziare alle ore 15 e concludersi alle ore 20.

Ci sarà anche una seconda opportunità pomeridiana free entry per affacciarsi e conoscere le nuove offerte formative ed hobbistiche, Giovedì 13 dicembre dalle ore 15 alle ore 20 con 5 ore di lezioni prova gratuite aperte al pubblico suddivise tra Scrittura Creativa, Teatro Amatoriale, Cucina Tradizionale e Creazione abiti di moda.

La sede. HOTEL LIDO GARDA di Anzio

L’Hotel Lido Garda di Anzio è stata riconosciuto come sede ufficiale dei futuri corsi;  rappresenta un vero e proprio punto di riferimento e patrimonio di ricordi perché la sua storia affonda le radici già negli anni 50’.
I lavori per la costruzione dell’Hotel iniziarono nel 1960 sotto le direttive del nonno Diego Garzia e sua moglie Anna Maria De Angelis, progettato dall’architetto Leopoldo Mastrella e materiali forniti da ILP Polverini.
L’Hotel Lido Garda venne poi inaugurato il 23 aprile del 1963 e successivamente subì cambiamenti negli anni 70’ arrivando negli anni 80’ con l’inaugurazione del Centro Congressi.
Divenne meta di intensa attività congressuale provata dalle fotografie di personaggi dell’epoca, da Amintore Fanfani e Ciriaco De Mita.
L’Hotel attualmente ospiterà il progetto Co.S.Map, ossia percorsi culturali (corsi e seminari) che indirizzano alla professione, ideato e progettato dalla Ma Press Srls Arteventi e Comunicazione delle sorelle giornaliste Natascia e Romina Malizia in partnership con il Michail Cechov Studio di Chieti (scuola d’arte drammatica Chieti – Russia – Stati Uniti).
I Workshop e Masterclass saranno certificati da attestati di partecipazione, offrendo opportunità professionali concrete che variano dal giornalismo al social marketing, al teatro, moda e cucina.

CORSI E SEMINARI Co.S.Map.

I Corsi e Seminari istituiti si sono avvalsi di varie collaborazioni di professionisti esterni alla Ma Press ma che hanno sposato il progetto generale propenso all’indirizzamento di una professione.

Corso e Seminario base GiornalistaCorso e Seminario base Ufficio StampaCorso e Seminario base Social Media Manager Corso e Seminario base “Come diventare Blogger, da zero a blogger” – Corso e Seminario base Scrittura creativa “Scrivi la tua Fiaba, narrare la magia” (Relatori: Natascia e Romina Malizia, giornaliste pubbliciste, titolari Ma Press Srls, scrittrici e blogger); Corso professionale di teatro, attore teatrale e cinematografico, recitazione con il Teatro Michail Cechov Studio” (Relatore: Alessio Di Francesco, Direttore Artistico Michail Cechov Studio di Chieti);

Corso di Teatro aperto a tutti ”Teatro Amatoriale Senza Età” (Relatore: David Gramiccioli, Attore teatrale, Speaker radiofonico, Reporter, Giornalista d’inchiesta fondatore della Compagnia del Teatro d’Inchiesta);

Corsi e seminari “La Cromoestetica. Hair, Fotografia, Make Up e Moda (Relatori: Lello Sebastiani docente Hair, Cromoestetica REA – RomEur Academy; Emanuele Tetto fotografo Vogue);

Corso base cucina Tradizionale Italiana “La cucina del libro parlato” (Relatori: Maria Teresa Barone, fotografa del giornale Il Granchio, Oltremente ed Ileana Serban, Chef); Seminario di cucina “La pizza è servita(c/o Ristorante Babilon)
Corso e Seminario Olistico “Il percorso dell’anima, le fiamme gemelle”,
Corso base REIKI I° (Relatore: Alessandro Parrilla, astrologo, operatore olistico, Master Reiki);

Corso base e intermedio taglio e cucito “Disegna e crea il tuo abito”, Corso base realizzazione Costumi di Scena (Relatore: Elisabetta Viccica, Stilista delle Curvy, Miss Top Curvy).

In programmazione il Corso Giornalismo Baby destinato ai più piccoli.

Info|Iscrizioni|Ufficio Stampa

Ma Press Srls Arteventi e Comunicazione

Mobile/Whatsapp +39. 328.9712092

info.corsimapress@gmail.com

www.mapress.altervista.org

mapress.comunicazione@gmail.com

About the author: MaPress Arteventi e Comunicazione

MaPress srls Arteventi e Comunicazione Società di Comunicazione | ufficio Stampa | Social Media Manager | Arte | Eventi | Teatro Spettacolo Sede legale: Via Porto Innocenziano, 16/A - Anzio (Roma) mapress.comunicazione@gmail.com +39 3289712092

Rispondi

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.